Politica sulla Privacy

1. Premessa

Panin S.r.l., con sede in Rovigo, Viale della Scienza 24, iscritta al Registro delle Imprese di Rovigo al n. 01178100291 (la “Società”), proprietaria del sito web www.panin.it (il “Sito Web”), in qualità di Titolare (come di seguito definito) del trattamento dei dati personali degli utenti del suddetto Sito Web, fornisce la seguente informativa (l’“Informativa”) redatta ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (il “Regolamento”).
L’Informativa contiene importanti informazioni sui dati personali che vengono raccolti visitando il presente Sito Web come utente registrato o non registrato e descrive le modalità di utilizzo di tali dati. 
 

2. Titolare del Trattamento 

Il titolare del trattamento ai sensi del Regolamento (il “Titolare”) è la Società nella persona del suo legale rappresentante, contattabile per ogni informazione a riguardo all’indirizzo e-mail privacy@panin.it.
L’elenco aggiornato e i nominativi dei responsabili del trattamento e sub-responsabili sono custoditi presso la sede legale del Titolare, come indicata in premessa.
 

3. Tipologia di Dati Oggetto del Trattamento

Il Titolare può raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali (i “Dati”) e, in particolare:
a) informazioni personali e di contatto quali nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail; e/o
b) informazioni di natura professionale, quali professione, qualifica, indirizzo e altri recapiti professionali, azienda e luogo di lavoro;
da Lei liberamente comunicati in occasione della compilazione di moduli di contatto o per richiedere l’accesso all’area riservata del Sito Web.
La Società potrebbe raccogliere automaticamente determinate informazioni nel corso della Sua navigazione nel Sito Web. Tra queste vi sono il Suo indirizzo IP, la data, l’ora e la frequenza di accesso al Sito Web e il modo in cui esplora i suoi contenuti. 
La Società raccoglie detti dati tramite i cookie; per ulteriori informazioni sui cookie, incluso l’utilizzo che ne fa la Società e le opzioni a Sua disposizione, fate clic qui.
 

4. Finalità del Trattamento dei Dati

I Dati saranno utilizzati nel pieno rispetto del Regolamento e previo consenso esclusivamente in relazione a:
i) risposte a richieste specifiche di informazioni o di contatto, aggiornamenti sull’attività della Società e sugli eventi da essa promossi;
ii) adempimento a specifici obblighi di legge o a richieste dell’Autorità giudiziaria.
Ove sia stato prestato espresso e specifico consenso in relazione alle ulteriori finalità commerciali e di marketing, i Dati potranno inoltre essere utilizzati anche per:
iii) invio di newsletter e/o altre comunicazioni di informazione medico-scientifica o promozionali e/o di altro materiale di natura commerciale;
iv) elaborazione di statistiche ad uso interno, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull'attività svolta direttamente o a mezzo di terzi, ricerche di mercato, promozione di servizi della Società o del gruppo societario al quale la stessa appartiene, effettuata a mezzo lettera, telefono, Internet, e-mail o di servizi automatizzati, promozione o vendita di prodotti e servizi della Società.
 

5. Natura del Conferimento dei Dati e Conseguenze della Mancata Comunicazione

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, Lei ha la facoltà di fornire o meno i propri Dati nei moduli del Sito Web ovvero tramite posta elettronica: il loro mancato conferimento, tuttavia, potrà comportare l’impossibilità di inviare gli articoli, le newsletter e ogni altra comunicazione richiesta.
 

6. Modalità di Trattamento 

Il trattamento dei Dati per le suddette finalità sarà effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4 n. 2 del Regolamento precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei Dati.
 Il trattamento sarà effettuato presso la sede della Società, salvo quanto specificato nel successivo articolo 8, con modalità automatizzate e non automatizzate, compatibili con le finalità per cui sono stati raccolti e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla vigente normativa.
 

7. Conservazione dei Dati 

I Dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario agli scopi per cui sono stati raccolti, e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi, salvo quanto diversamente stabilito da norme di legge o atti di Autorità.
Saranno adottate tutte le misure informatiche, tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza, come previsto dal Regolamento, in modo che sia garantito un adeguato livello di protezione dei Dati indicato dalla legge. 
Vengono costantemente osservate specifiche misure di sicurezza al fine di prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nello specifico, per la sicurezza dei Dati possono essere utilizzati
(a) firewall, ossia sistemi di protezione che impediscono gli accessi non autorizzati ai sistemi informativi aziendali;
(b) crittografia dati, ossia una metodologia per mascherare i Dati e le informazioni durante la trasmissione per renderli comprensibili solamente dal reale destinatario della comunicazione;
(c) certificazione digitale;
(d) altri mezzi elettronici o comunque automatizzati idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, in conformità con quanto previsto dal Regolamento.
Nonostante la Società abbia attuato le suddette misure di sicurezza per il Sito Web, si precisa sapere che non è possibile garantire la sicurezza completa. Lei fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalle normative vigenti, la Società non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa. La Società Le raccomanda all’utente di (i) aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata); (ii) mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all’account; e (iii) modificare periodicamente la password.
 

8. Comunicazione 

I Dati potranno essere comunicati per le finalità descritte e trattati per conto della Società, ai propri dipendenti e collaboratori operanti di volta in volta quali responsabili o sub-responsabili del trattamento secondo quanto prescritto dalla legge.
I Dati potranno inoltre essere comunicati ad altre società, enti o professionisti incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o che svolgano attività complementari a quelle della Società, ovvero necessarie all'esecuzione delle operazioni o servizi della Società, che operano in totale autonomia come distinti e autonomi titolari del trattamento, limitatamente alle finalità strettamente connesse alla rispettiva attività e per il tempo necessario all’espletamento di essa. 
L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Lei accessibile previa richiesta alla Società.
 

9. Diritti dell’Interessato

Nella Sua qualità di interessato, Lei ha diritto di ottenere ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento:
- l’accesso ai Suoi Dati; 
- l’opposizione per motivi legittimi al trattamento;
- la rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento dei Dati;
- senza impedimenti, i Dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
nonché il diritto di: 
-  revocare il consenso;
- proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Si fa presente che il diritto di opposizione al trattamento per finalità di marketing diretto o di terzi mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, Lei può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
 

10. Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: una raccomandata a.r. a Panin S.r.l., Viale Della Scienza n. 24, 45100 Rovigo  ovvero una e-mail all’indirizzo: privacy@panin.it.